Un defibrillatore sottocutaneo

infarto

Il DAE sottocutaneo garantisce la vita

Si parla di defibrillatori semiautomatici per sopravvivere all’arresto cardiaco ma esistono delle persone che soffrono di una patologia particolare che causa al cuore diversi arresti cardiaci, durante una vita.
Questa malattia è la Sindrome di Brugada, una patologia cardiaca che causa disturbi dell’attività elettrica del cuore in assenza di difetti evidenti del miocardio.
Abbiamo già avuto modo di segnalare questo problema che aveva riportato dei problemi ad un paziente sardo, una ragazza friulana e un giovane di Rovigo.
Per fortuna nessuno di loro è rimasta vittima della sindrome, anche grazie all’intervento di soccorritori con defibrillatore semiautomatico e medici che hanno deciso di mettere in campo la loro esperienza per aiutare i propri pazienti.

Il defibrillatore sottocutaneo fa la differenza

Il defibrillatore sottocutaneo o defibrillatore impiantato viene posto sottopelle senza toccare il cuore o i vasi sanguigni e viene installato tra i muscoli in modo da evitare possibili infezioni che con il tempo sarebbero potrebbero insorgere con il passare degli anni.
Il defibrillatore sottocutaneo è capace di controllare costantemente il battito cardiaco del paziente per tenere sotto controllo tachiaritmie ventricolari che sono potenzialmente letali per entrare tempestivamente in funzione solo nel momento del bisogno. Nel caso il defibrillatore riscontrasse una anomalia, una piccola scarica elettrica verrebbe emessa per regolare il ritmo e ripristinare la normale circolazione sanguigna.
Il defibrillatore è l’unico dispositivo in grado di permettere al cuore di riprendere il battito regolare e quindi funzionare correttamente.
Sunnext propone diversi defibrillatori, che si possono adattare alle esigenze personalizzate di tutti i suoi clienti.
Vi sono i DAE più semplici adatti alla defibrillazione precoce e che si possono installare nelle strade e nelle associazioni sportive, a quelli più professionali, che sono specifici per l’attività dei medici che vogliono offrire ai propri pazienti un check up completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *