BOBO VS CORONAVIRUS

Buongiorno a tutti, siamo in piena emergenza Coronavirus, il cosiddetto COVID-19, e ne siamo tutti preoccupati ed allarmanti.

Onestamente penso che questo virus non sia da prendere sottogamba e soprattutto bisogna fare attenzione a ciò che facciamo. Siamo in una Nazione forte, che avrà mille problemi, ma che quando si tratta di affrontare delle emergenze preoccupanti, è capace per suo DNA di reagire in maniera forte e risoluta.

Il primo suggerimento che vi voglio dare è seguire il decalogo che l’I.S.S. (Istituto Superiore Sanità) e il Ministero della Salute ha divulgato subito:

  1. Lavati spesso le mani
  2. Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
  3. Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
  4. Copri bocca e naso se starnutisci o tossisci
  5. Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
  6. Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
  7. Usa la mascherina solo se sospetti di essere malato o assisti persone malate
  8. I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
  9. Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus
  10. In caso di dubbi non recarti al Pronto Soccorso, per non divulgare il virus: Chiama il tuo medico di base e se pensi di essere stato contagiato chiama il 112 o uno dei numeri verdi qui sotto elencati in base alla tua Regione

• PIEMONTE: 800.333.444
• VALLE D’AOSTA: 800.122.121
• LOMBARDIA: 800.894.545
• ALTO ADIGE: 800.751.751
• VENETO: 800.462.340
• FRIULI-VENEZIA GIULIA: 800.500.300
• TOSCANA: 800.556.060
• UMBRIA: 800.636.363
• MARCHE: 800.936.677

Queste sono le cose più semplici ma utili che noi possiamo fare costantemente.

Ma una cosa vi prego con tutte le mie forze: non ascoltate tutti quelli che parlano a vanvera. Stanno girando un sacco di fake-news e ci sono già gli SCIACALLI che imperversano, approfittando della paura della gente. Potreste ricevere della telefonate di presunti medici o infermieri che spacciandosi per delegati della Croce Rossa vi dicono che vengono a casa vostra per fare dei tamponi…NON E’ VERO…vengono a casa vostra per derubarvi ed estorcervi danaro . Fidatevi solo delle comunicazioni ufficiali del Governo, delle Regioni, delle Amministrazioni Comunali.

Non posso dirvi molto altro, io sono preparato per intervenire in casi di arresto cardiaco, ma su questo virus, anche io mi adeguo a ciò che viene detto di fare dalle Istituzioni.

Bobo è sempre e sarà al vostro fianco, anche in questi momenti difficili. Ribadisco, non facciamoci prendere dal panico. Non vi è bisogno che andiate nei Centro Commerciali a fare scorte di generi di prima necessità, abbiamo i magazzini pieni e vi sarà sempre tutto per tutti.

Mi raccomando per l’ultima volta : … PRUDENZA OK … PANICO NO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *