Corsi per studenti in Toscana

Corsi per studenti in Toscana

Come la formazione ci può aiutare

I corsi per utilizzate i defibrillatori semiautomatici sono fondamentali per poter salvare delle vite.
Molto simili ai percorsi di Primo Soccorso, i BLS-D permettono di imparare ad intervenire in situazioni di emergenza e ad utilizzare nella maniera corretta il defibrillatore semiautomatico.
Alla fine della formazione viene rilasciato un certificato che permette alla persona di utilizzare i DAE.
Sunnext organizza i corsi sia base che avanzati BLS-D per tutti coloro che vogliono essere pronti a salvare vite umane o per coloro che necessitano di formazione a seguito dell’installazione delle attrezzature di defibrillazione presso le proprie strutture.
Sempre aggiornati sulle migliori tecniche di rianimazione e corretta esecuzione di arresto cardiaco, i corsi della Sunnext forniscono una formazione utile e completa.
Sapendo quanto sia importante imparare sin da giovani, l’importanza di un intervento veloce e tempestivo, Sunnext offre anche la possibilità di recarsi presso le scuole con percorsi semplificati nonché adattati anche al gioco, per migliorare e stimolare l’apprendimento.

A Viareggio i corsi arrivano all’Istituto Tecnico

Quanto sia importante la formazione sulla salute, lo sa bene anche il comune di Viareggio che, attraverso un progetto patrocinato anche dal Comune di Pisa e dalle Province di Pisa e Lucca, ha svolto dei corsi di primo soccorso e tecniche BLSD presso l’Istituto Tecnico Nautico.
Le lezioni hanno previsto sia una fase teorica che una più prettamente pratica dove ogni studente delle classi seconde, coinvolte nel progetto, ha potuto provare ad utilizzare un defibrillatore semiautomatico su un manichino e attuare tutte le misure di rianimazione previste dal corso.
Avendo la scuola un indirizzo nautico, il corso ha previsto anche lo studio della sicurezza in acqua e dei rischi che alcuni comportamenti possono provocare.
I ragazzi hanno quindi conseguito l’abilitazione per l’utilizzo di DAE e potranno salvare vite umane.

Fonti:

Sicurezza in acqua e tecniche di Blsd al Nautico “Artiglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *