L’olio d’oliva per prevenire gli arresti cardiaci

prevenzione arresto cardiaco

 

L’alimentazione alla base della prevenzione

Sappiamo quanto una buona alimentazione possa migliorare le condizioni salute di una persona. La dieta mediterranea inoltre, diffusa in Italia come in tutti i paesi che si affacciano sul mar Mediterraneo, è tra i regimi alimentari considerati tra i più salutari al mondo. Il segreto alla base del successo di questa dieta è il giusto equilibrio tra carboidrati, frutta e verdura. Ma la novità arriva da un nuovo studio effettuato dai ricercatori della University of Glasgow e dell’Università di Lisbona che dimostrano come le proprietà dell’olio di oliva aiutino a prevenire gli arresti cardiaci.

In Italia un caso ogni 1000 abitanti all’anno

Nonostante la dieta mediterranea sia alla base dei nostri pasti, la diffusione di fast food e uno stile di vita sedentario, causa in Italia un arresto cardiaco ogni 1000 abitanti ogni anno.
La diffusione di arresti cardiaci necessita non solo di misure preventive come l’adozione di stili di vita sani ma anche di attrezzature e strutture in grado di intervenire nel breve tempo in caso di arresto cardiaco improvviso.
Per questo motivo Sunnext offre soluzioni come i defibrillatori semiautomatici da installare in luoghi pubblici come palestre, scuole e asl o in ambienti privati come le aziende. A supporto di queste attrezzature Sunnext offre anche formazione di personale autorizzato all’intervento in caso di necessità di utilizzo del DAE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *