Anche i tedeschi ad Expo scelgono di essere cardioprotetti
Torniamo per questa volta, a parlare di un padiglione europeo. Oggi visitiamo assieme il Germany Pavillion, che con la sua struttura ha deciso di incentrare i contenuti sul tema dell’innovazione.
Sappiamo infatti come questo paese, nonostante abbia una cultura gastronomica molto importante, non possa mettersi sullo stesso piano di altri stati europei famosi per il loro cibo.
Per questo motivo quindi la Germania ha deciso di puntare su altri temi come la forza della natura e il futuro di quest’ultima.
Proprio in questa visione, esternamente alla struttura è concepita come un pianoro paesaggistico tedesco, dove sorgono delle piante stilizzate che crescono dall’interno come se fossero la fonte delle idee che si sono sviluppate e che ogni giorno si sviluppano attorno al tema dell’alimentazione.
In qualsiasi momento è anche possibile entrare all’interno della struttura.
Diversi percorsi nel padiglione Germania
Ogni visitatore può decidere di seguire due percorsi differenti all’interno del padiglione.
Nel primo si possono approfondire diversi contenuti, dove vengono sviluppati i temi di Expo 2015, illustrando idee e soluzioni.
Il secondo invece ha un tema più ludico in quanto non segue uno sviluppo particolare ma fa soffermare i visitatori sull’idea di relax, gioia e piacere che il paese offre ai suoi abitanti e ai turisti, con la possibilità di interagire con i materiali esposti.
Alla conclusione di questo percorso vi è anche il defibrillatore semiautomatico installato da Sunnext con la famosa colonnina gialla.
Nel punto con maggior presenza di visitatori, questo dispositivo è installato per essere trasportato facilmente per intervenire sulla vittima.
Attraverso semplici istruzioni in diverse lingue infatti, chiunque in possesso di un attestato del corso BLS-D, può usare il DAE sulla persona colpita da malore.