UN GRIDO DI ALLARME

Ciao a tutti, ieri, sono passato dal mio ufficio per vedere come andavano le cose e mi è capitato sotto mano un documento di importanza vitale:

Si tratta dell’ utilizzo che la popolazione può fare di noi defibrillatori , Il provvedimento infatti, è diretto a favorire ed a disciplinare la dotazione e l’utilizzo  in diversi luoghi e situazioni, anche da parte di soggetti non specificatamente formati, semplicemente chiamando il servizio di emergenza territoriale 118, e promuovendo  l’introduzione di specifici insegnamenti, anche negli istituti di istruzione primaria e secondaria.

Questo provvedimento è stato approvato dall’Assemblea della Camera il 30 Luglio 2019

Siamo a Febbraio 2020 e sul fronte Governo tutto tace, il testo è fermo in Senato e nulla si muove.

Ma dico io, è possibile, che con una media nazionale di circa 60.000 morti per  arresti cardiaci, un provvedimento così importante sia ancora fermo in attesa di approvazione?

Fate una prova, andate su un qualsiasi motore di ricerca e mettete: “salvato dal defibrillatore” vedrete che dove era presente un DAE la persona colpita da attacco cardiaco si è salvata al 99%!!!!!!

Ma cosa stiamo aspettando? Di conseguenza io e mio cugino QBio, abbiamo deciso di darci da fare; scenderemo nelle piazze facendo dei  flash-mob, inseriremo  filmati informativi sui maggiori social, cercheremo qualsiasi sistema per smuovere l’opinione pubblica e di conseguenza i nostri politici, affinché questa legge abbia la sua definitiva approvazione.

Ma da soli non possiamo farcela, abbiamo bisogno anche di voi, come?

fate girare anche sui vostri profili i filmati e i messaggi che presto metteremo in rete!!!!

Ciao a tutti ed a presto, il vostro Bobo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *