BOBO E COVID-19

Ciao a tutti è un po’ che non ci sentiamo, ma anche io sono rimasto un po’ scosso da tutti gli eventi che si sono susseguiti in questi giorni, nella lotta contro il malefico Coronavirus o COVID-19.

Fortunatamente i miei fratelli defibrillatori ed io, siamo dei Robot e quindi siamo inattaccabili dal virus, e ci siamo messi tutti a girare l’Italia, sia per vedere se vi era bisogno di noi, perché l’attacco cardiaco non si ferma mai, sia per vedere come reagiscono le persone.

Beh, nel mio girare, ho potuto vedere quanto le persone siano fantastiche e belle. Ho visto gente, che non potendo uscire di casa, se non per la spesa o recarsi in farmacia, faceva di tutto per cercare quel contatto umano, che la frenesia della vita moderna, ci aveva un po’ fatto dimenticare. Ho visto persone che si sono messe a parlare da un balcone all’altro, conoscendo i suoi vicini, che prima non sapeva quasi che esistessero. Persone che ballavano e cantavano sui balconi mettendo la musica a manetta, cosicché anche gli altri potessero sentire e partecipare; e sia giovani che anziani rispondevano a questi richiami.

Ho assistito a canti coordinati in tutta Italia dell’Inno di Mameli, di altre canzoni famose; di accensione di luci ad ore determinate per solidarietà e dare forza a chi in prima linea combatte il COVID-19.

Ho visto su tanti balconi la scritta “ANDRA’ TUTTO BENE” oppure fuori dagli ospedali ed alcuni supermarket la scritta “GRAZIE” ; addirittura tifoserie di fazioni opposte …ed acerrimi nemici nello sport, mettere una scritta sul confine dei paesi, sportivamente rivali “DIVISI NELLO SPORT, NON NELLA LOTTA..CE LA FAREMO” …insomma ho visto qualcosa di bello: un popolo unito.

Ne sono convinto anche io, ci riusciremo, andrà tutto bene, ne usciremo…ma ne usciremo probabilmente più forti e convinti che avevamo lasciato nel cassetto qualcosa di importante : il rapporto fra le persone ed a volte il sorriso.

A presto e mi raccomando …..STATE A CASA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *