Il Lido Balneare dove andrai quest’estate, ha un Defibrillatore? Chiedilo, è un tuo diritto!
Non è più tempo di credere che possa succedere sempre e solo agli altri. A differenza di ciò che crediamo, ogni estate il nostro cuore viene sottoposto al doppio dello sforzo rispetto al resto dell’anno; Le motivazioni di ciò sono chiare: Il grande caldo, gli sbalzi continui e repentini di temperatura, lo stress pre partenza o l’alimentazione scorretta di chi vuol recuperare dopo gli sforzi fatti per la prova costume. Sono molti i modi in cui mettiamo il nostro cuore in difficoltà, ma è anche vero che la vita, quella vera, è fatta di piccoli piaceri e l’estate sembra la stagione ideale per goderne a pieno. Per questo ed altri motivi, Quando vai in vacanza, assicurati sempre che nel tuo Hotel, Residence, Lido Balneare sia presente un Defibrillatore.
Forse non lo sai, ma Il Defibrillatore è l’unico strumento al mondo in grado di rianimare persone altrimenti destinate alla morte, perché l’arresto cardiaco improvviso colpisce oltre 60.000 persone solo in Italia e solo il 2% dei decessi avviene nel mondo sport; Nella maggior parte dei casi, questo male uccide persone comuni in luoghi altrettanto comuni come le mura domestiche.
Ma oggi, metterti a disposizione un Defibrillatore DAE è LEGGE; Oggi la tua tutela e quella dei tuoi figli, di tuo marito o moglie o genitore, dipende anche da questi gesti fatti in favore della comunità. La tua vita è importante e questa è l’unica legge che conta davvero. Da oggi in poi, se nell’hotel o residence o Lido balneare in cui andrai non sarà presente Il Defibrillatore DAE, richiedilo perché è OGGI è un tuo DIRITTO.