A Bologna per la fiera Ambiente Lavoro

fiera ambiente lavoro bologna

Dal 14 al 16 ottobre Sunnext promuove la sicurezza sul lavoro

Dopo l’esperienza di successo al REAS di Montichiari (BS) , Sunnext defibrillatori sarà presente anche alla Fiera Ambiente Lavoro al Centro fieristico di Bologna.
La manifestazione si svolgerà dal 14 al 16 ottobre 2015 e potete trovarci al padiglione 36 stand A42.
La fiera ha come finalità quella di promuovere e sensibilizzare gli operatori sulla salute e la sicurezza sul posto di lavoro.
E’ stato infatti dimostrato che negli ultimi 5 anni nonostante la crisi, chi ha attuato norme di sicurezza sul posto di lavoro ha avuto un calo degli infortuni e una produttività maggiore.
Noi della Sunnext siamo consapevoli di quanto sia importante creare un posto di lavoro sicuro e che faccia sentire sicuri i dipendenti. Per questo promuoviamo soluzioni personalizzate per ogni azienda o attività, per trovare il modo migliore per attuare la defibrillazione precoce in caso di malore.

Una buona azienda pensa alla salute dei suoi impiegati

Abbiamo già detto che i casi di infarto e arresto cardiaco in Italia hanno numeri impressionanti.
Così come nei luoghi in cui si pratica sport, anche l’ufficio, la fabbrica, il negozio o qualsiasi posto in cui si svolga un lavoro, è un ambiente a rischio. Lo sforzo e lo stress portano ad essere più propensi ad avere un malore cardiaco.
Come Sunnext crediamo che non solo le associazioni sportive debbano dotarsi di un defibrillatore semiautomatico, ma che diventi pratica comune installare un defibrillatore in tutti i luoghi che siano a rischio, sia nel caso in cui abbiate molti clienti o pazienti, sia nel caso che lavoriate in un ambiente con tanti colleghi o con forte stress e sforzo fisico.
Per questo anche quest’anno siamo alla fiera Ambiente Lavoro. La promozione di una cultura della defibrillazione precoce può davvero cambiare e salvare la vita di numerose persone.

fiera ambiente lavoro bologna