Un 22enne portato all’ospedale Campo di Marte: la sua ragazza, infermiera di professione, gli pratica il massaggio prima che il Dae entrasse in funzione
Tragedia sfiorata in Lucchesia. Due giorni fa, domenica 30 giugno, durante un torneo di calcio a Fornoli, una frazione di Borgo a Mozzano, un giocatore di 22 anni, K.B. le iniziali, si è accasciato vittima di un arresto cardiocircolatorio poco dopo essere stato sostituito. Per fortuna accanto al campo da gioco era presente l’ambulanza della Croce Rossa di Bagni di Lucca, l’unica nella valle del Serchio dotata di un defibrillatore semi automatico che ha salvato la vita al ragazzo.
In panchina era presente anche la fidanzata del giovane, di professione infermiera, che ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco prima che il defibrillatore entrasse in funzione. Il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Campo di Marte a Lucca dove è stato messo in coma farmacologico in attesa di fare tutti gli accertamenti. Ieri il giovane ha ripreso conoscenza. I medici lo tengono in terapia intensiva ma sembra che non abbia riportato danni cerebrali.
Fonte Ha un arresto cardiaco sul campo di calcetto, la fidanzata lo salva con il defibrillatore