Il padiglione francese con un dae Sunnext
Continuiamo il nostro tour virtuale per le vie di Milano Expo 2015.
In questo viaggio abbiamo deciso di illustravi dove trovare le colonnine dei defibrillatori semiautomatici installati da Sunnext in 20 padiglioni grazie al progetto “Sicurezza nei Padiglioni” nato dalla collaborazione con A.r.e.u., Milano Expo 2015 e Defibtech.
Attualmente i DAE installati sono 24 divisi, come dicevamo prima, in 20 padiglioni. Tuttavia sono in fase d’installazione altri defibrillatori in modo da coprire ogni zona dell’esposizione universale.
Tra i paesi che hanno deciso di dotarsi di questi dispositivi, vi è anche la Francia.
Il padiglione Francia e il posizionamento del defibrillatore semiautomatico
Situato circa a metà dalla strada principale del decumano, la struttura francese è facilmente riconoscibile grazie alle numerose piante di ortaggi che sono coltivati, dall’inizio della manifestazione, davanti all’edificio.
Patate, pomodori, grano, insalata e molto altro ancora ci guidano verso l’ingresso vero e proprio.
Ad attenderci vi è un incredibile mercato coperto, simbolo della cultura alimentare della Francia.
Il padiglione è realizzato completamente in legno ed è facilmente smontabile e rimontabile, per la temporaneità dell’esposizione.
Tutte le caratteristiche alimentari della Francia, sono rappresentate e vi è stata la volontà da parte dell’architetto di creare un’esperienza unica e di immersione completa nell’ambiente per tutti gli ospiti.
Odori, colori e suoni devono richiamare alla mente le ambientazioni del paese europeo conosciuto, oltre all’Italia, per essere il migliore dal punto di vista culinario.
All’ultimo piano non poteva naturalmente mancare il ristorante. Qualora si volessero solo assaggiare dei prodotti sono presenti dei truck all’esterno e degli stand all’interno.
La collonina gialla di Sunnext, con il defibrillatore semiautomatico pronto all’uso è visibile anche dall’ingresso. Sistemato in un luogo riservato ma facilmente individuabile, garantisce la sicurezza e la tranquillità di un facile intervento in caso di malore.