Venite con noi nel padiglione degli Stati Uniti
Il progetto “Sicurezza nei Padiglioni” nato dalla collaborazione tra Sunnext, Defibtech, A.r.e.u ed Expo, ha portato già 24 defibrillatori semiautomatici in venti padiglioni di Milano Expo 2015.
Angola, Stati Uniti, Brasile, Francia e Cile sono solo alcuni degli stati che hanno voluto dotarsi per primi dei dispositivi DAE per la sicurezza dei loro ospiti in caso di arresto cardiaco improvviso o di malore.
Comincia il nostro tour virtuale tra i padiglioni più virtuosi in tema di cardioprotezione. Oggi parliamo di quello degli Stati Uniti.
Non potevamo che cominciare che da questo, considerato che i defibrillatori venduti e forniti da Sunnext sono creati dall’azienda americana leader nel campo, Defibetch.
E per lo stesso motivo, il padiglione Usa non poteva che essere tra i primi a fornirsi dei DAE.
Lo United States Pavillion ricorda all’esterno il tipico granaio delle campagne statunitensi come quelli che si vedono generalmente nei film.
Chiaramente all’interno troviamo un ambiente tutt’altro che campagnolo. Un open space elegante con numerosi schermi e un video del presidente Barack Obama, accoglie i visitatori.
Dopotutto, a progettare la struttura, è stato il famoso architetto James Biber, che con questo lavoro ha voluto omaggiare la tradizione agricola del suo paese. A completare, nel piano superiore un ampio terrazzo ospita un ristorante e tutt’attorno, numerosi food trucks offrono un’esperienza culinaria di tutto rispetto.
Dove si trova il DAE Sunnext
Proprio all’ingresso del pavillion e vicino agli ascensori c’è la colonnina installata da Sunnext con il defibrillatore semiautomatico. E’ facilmente riconoscibile grazie al colore giallo sgargiante e l’apparecchio è pronto all’utilizzo. E’ importante che la colonnina sia installata in un luogo facilmente raggiungibile ed identificabile, così da non richiedere troppo tempo nella sua individuazione in caso di emergenza. L’accoglienza e l’entusiasmo per il dispositivo DAE sono stati incredibili, come dimostra il viso soddisfatto e contento di uno dei ragazzi americani che lavora nel padiglione, ritratto nella nostra fotografia.