Defibrillatori, come si presentano
I defibrillatori semiautomatici sono conosciuti soprattutto dalla comunità associativa e da alcuni cittadini che ne sono venuti a conoscenza grazie (o per meglio dire per colpa) delle notizie di cronaca.
Diffusi in molti luoghi sono facilmente individuabili grazie ad un cartello verde con la scritta DAE.
Si presentano come dei dispositivi dove sono presenti pochi bottoni e a cui è collegata una coppia di elettrodi che dovranno poi essere applicati sul corpo della vittima.
Il defibrillatore si presenta quindi come un attrezzo molto semplice, anche perché deve essere facilmente utilizzabile.
Tutti i defibrillatori Sunnext
Oltre ai più comuni defibrillatori, Sunnext distribuisce sul territorio nazionale anche dei DAE dedicati a medici di base, infermieri e volontari del 118.
Questi hanno, a differenza dei modelli base, un display a colori e una memoria più capiente.
Come funzionano e in cosa si differenziano i modelli Defibtech?
I modelli permettono di poter essere utilizzati non solo in caso di emergenza ma anche nel semplice controllo del paziente da parte del medico di base.
Avere uno strumento compatto, semplice da utilizzare e con uno schermo chiaro che fornisce informazioni dettagliate, dà al dottore garanzia di un controllo più approfondito sui propri assistiti. Controllo del battito cardiaco e della passione sono più efficaci se eseguiti assieme ad un elettrocardiogramma.
Allo stesso modo le ambulanze che si doteranno di questo genere di defibrillatori, avranno l’autorizzazione ad effettuare la defibrillazione sui pazienti che all’arrivo si presenteranno con i sintomi dell’arresto cardiaco senza la necessità di attendere l’auto medica. Oltre naturalmente a poter controllare i segni vitali di qualsiasi persona.
I defibrillatori semiautomatici con lo schermo hanno la comodità di essere facili da trasportare e le prestazioni di macchinari presenti negli ospedali…oltre ad un prezzo contenuto.