Corsi di abilitazione per defibrillatori semiautomatici BLSD-A ( basic life support and defibrillation)
Sono sempre più numerosi i comuni e le strutture che si stanno dotando di un dispositivo di defibrillazione semiautomatico DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).
Data l’importanza del prodotto per la salute dei cittadini, sia nel settore pubblico che in quello privato, sono diversi i luoghi dove i DAE vengono installati.
Ma per permettere il giusto utilizzo del defibrillatore è importante e fondamentale, frequentare il corso e ottenere l’abilitazione. Questo perché, nonostante il DAE sia di facile impiego, non bisogna dimenticare che in caso di emergenza si ha a che fare con una persona in arresto cardiaco e che necessiterà di RCP ( Rianimazione Cardio Polmonare) più comunemente conosciuta come Massaggio Cardiaco.
Sempre più persone si abilitano
La presenza di numerose persone interessate a frequentare i corsi dimostra inoltre la diffusione delle conoscenze di intervento in caso di arresto cardiaco e dell’importanza di sapere come utilizzare un defibrillatore semiautomatico. Sono stati infatti più di 40 gli iscritti al corso organizzato dalla Provincia di Torino e abilitati nei giorni scorsi. Sono previsti moltissimi iscritti anche in altri luoghi d’Italia dove si stanno svolgendo in questi giorni altre formazioni per soggetti non sanitari.
La Sunnext organizza su tutto il territorio Nazionale, corsi per abilitazione all’utilizzo dei DAE, nonché fornisce formazione avanzata e di approfondimento sui defibrillatori e percorsi nelle strutture scolastiche.