Defibrillatore in azienda

dae

Il tuo dipendente può essere salvato da un DAE

Ci si può salvare da arresto cardiaco anche sul posto di lavoro.
Non è solo mentre si fa attività sportiva che si può rimanere vittima di un blocco cardiaco. A dimostrarlo diversi casi di cronaca che ricordano come i problemi di cuore possono colpire tutti anche durante le attività quotidiane meno faticose.
Abbiamo diverse volte sottolineato come intervenire tempestivamente sia importante se non fondamentale per riuscire a salvare la vittima.
Purtroppo troppo spesso il 118 non riesce ad arrivare per tempo, non per negligenza ma perché l’arresto cardiaco è inesorabile e ogni minuto è prezioso.
Avere un defibrillatore in azienda o nel proprio posto di lavoro è per questo necessario per garantire la propria sicurezza e quella dei dipendenti.

Perché installare un DAE nella tua azienda

I problemi o le cause che portano ad un arresto cardiaco non sono prevedibili.
L’unico modo che si ha per intervenire in anticipo, è la defibrillazione precoce.
La defibrillazione permette con le scariche elettriche del DAE di far riprendere il giusto ritmo cardiaco al cuore, in modo da ristabilire le condizioni vitali della vittima.
Per utilizzare un defibrillatore semiautomatico è sufficiente prendere un’abilitazione di primo soccorso e uso del defibrillatore, corso che generalmente si svolge presso le sedi del 118 nelle zone limitrofe alla propria abitazione o al proprio luogo di lavoro.
Il corso ha una dorata di poche ore e a seguito di un piccolo esame, si consegue la certificazione.
Un iter non particolarmente impegnativo ma che permette di salvaguardare la salute di sé stessi, dei lavori e dei clienti.
Il dispositivo ha un costo contenuto ma da oggi, grazie all’offerta di Sunnext, sarà possibile avere il defibrillatore in azienda a partire da 30 euro al mese compreso di manutenzione.
Un’occasione da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *