In arrivo le spiagge cardioprotette

spiagge cardioprotette

Per essere sicuri anche in vacanza

Sta arrivando il momento di pensare alle vacanze. Cosa tenere in considerazione quando si sceglie una destinazione? Sicuramente la bellezza del luogo, i costi da sostenere, i luoghi di svago e poi?
Sarebbe interessante capire quante località balneari e stabilimenti possiedono dei defibrillatori semiautomatici per l’intervento in caso di arresto cardiaco.
E sarebbe sicuramente un elemento da tenere presente quando si decide di prenotare la nostra vacanza, sia che decidiamo di andare al mare, sia che decidiamo di andare in montagna.
Premettendo che le vacanze sono fatte per divertirsi e lasciar andare i cattivi pensieri bisogna però pensare che, nonostante ci si rilassi di più e si lasci lo stress al lavoro, si tende a lasciarsi andare a mangiare più cibo, sforzarsi maggiormente a livello fisico e a stare tante ore sotto il caldo sole estivo.
Tutti elementi potenzialmente pericolosi per la nostra salute e che potrebbero portare ad un malore.
Casi che non auguriamo a nessuno ma che necessiterebbero di DAE nei luoghi più turistici.
Per questo noi di Sunnext consigliamo da tempo alle attività commerciali, alle strutture recettive ad ai comuni di dotarsi di defibrillatori semiautomatici.

In Salento parte l’operazione spiagge sicure

In vista della stagione estiva c’è già chi si sta attrezzando per dotarsi dei DAE necessari per garantire un soggiorno sicuro ai propri ospiti.
In Salento ed in particolare nella provincia di Lecce, tutti gli stabilimenti si stanno dotando di dispositivi per l’intervento tempestivo in caso di malore cardiaco.
Sono infatti migliaia i turisti che ogni giorno, d’estate, si recano nelle località di mare salentine.
L’associazione Federbalneari del Salento sta organizzando l’ “operazione spiagge sicure” in collaborazione con il 118 di Lecce che sta formando i primi 30 addetti al servizio balneare, all’utilizzo dei defibrillatori con il corso BLS-D.
Inoltre questi dispositivi verrebbero ceduti in comodato d’uso alle scuole della costa nel periodo invernale. Un’iniziativa da prendere d’esempio.

http://www.leccenews24.it/attualita/a-porto-cesareo-gli-imprenditori-balneari-si-attivano-per-la-legalita-e-la-sicurezza.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *