Salvato da un DAE in una discoteca di Pisa

Discoteca Pisa DAE

Un defibrillatore semiautomatico salva la vita di un uomo

Un uomo è stato salvato con un defibrillatore semiautomatico mentre si trovava in una discoteca nella provincia di Pisa.
L’accaduto si è svolto qualche settimana fa. Il ragazzo si trovava in un locale della provincia di Pisa quando è stato colpito da arresto cardiaco. Subito è stata chiamata l’ambulanza che è intervenuta in pochi minuti con un DAE. L’uomo ha ripreso il battito cardiaco ed è stato trasportato nell’ospedale più vicino.

Un defibrillatore automatico anche nei locali pubblici

E’ quindi chiaro quanto sia indispensabili dotare di DAE, non solo i locali di competenza comunale e statale, ma anche luoghi privati frequentati da un vasto pubblico come attività commerciali, studi professionali e uffici.
Potrebbe infatti capitare di avere necessità di utilizzare un defibrillatore semiautomatico in casi di arresto cardiaco, come successo nella discoteca della provincia di Pisa.
Per questo si consiglia di contattare aziende, come la Sunnext Defibrillatori, che possano installare defibrillatori semiautomatici nella vostra attività e formarvi con corsi per l’utilizzo di DAE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *