Ecologia, innovazione e defibrillazione precoce
Anche il Principato di Monaco è presente alla manifestazione universale milanese. Il Monaco Pavillion possiede anch’esso ben due defibrillatori che Sunnext defibrillatori, Areu, Regione Lombardia e Defibtech hanno fornito ad alcuni padiglioni di Expo 2015.
Nel padiglione del principato si unisce ecologia con innovazione attraverso una struttura realizzata a forma di container con un tetto in legno a forma si un tendaggio utilizzato per le coperture di emergenza o di primo soccorso che è stato ricoperto da del muschio leggero e permeabile. Il muschio permette infatti di sviluppare un orto di colture mediterranee seguendo il fil rouge dell’esposizione, “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.
Sunnext installa due DAE
La superficie di ben 1010 mq è stata progettata da un architetto italiano Enrico Pollini e la gestione affidata a Monaco Inter Expo. Quest’ultima dal 1998 si occupa della gestione del Padiglione Monaco nelle esposizioni universali.
Il design interno invece è stato ideato dall’agenzia tedesca Facts and Fiction che ha sviluppato un arredamento fatto con casse di legno a ricordare un magazzino per l’imballaggio ed il trasporto d’urgenza diviso in postazioni interattive per non dimenticare comunque l’aspetto innovativo di Milano Expo 2015.
L’intento del padiglione Monaco infatti non è solo quello di occuparsi di ecologia e innovazione ma di sensibilizzare su argomenti sensibili al paese monarchico. Per questo motivo sono presenti anche la Fondazione Alberto II di Monaco e l’Istituto Oceanografico per la pesca sostenibile.La struttura infine, a conclusione di Expo verrà smantellato e sviluppato nuovamente per la Croce Rossa in Burkina Faso.
Come per ogni Stato presente, anche Moncao mette a disposizione dei suoi ospiti un ristorante, il Fairmont Monte-Carlo Hotel, con un menu di alta cucina, realizzatoallo Chef, Philippe Joannès definito il “Meilleur Ouvrier de France”.
Sunnext defibrillatori ha posizionato la sua colonnina al piano terra così come all’ultimo piano, dando così attenzione alla salute e alla necessità di intervento in casi di malore.