Programma on line predice arresti cardiaci

infarto

Grazie ad alcuni dati possiamo sapere l’età reale del nostro cuore

E’ merito della National Health Service, il corrispettivo britannico del Servizio Sanitario Nazionale italiano, se sul web si potrà scoprire la salute del nostro cuore.
Per avere tutte le informazioni relative all’età del nostro muscolo cardiaco e alla possibilità di avere ictus o arresti cardiaci, basterà inserire alcuni dati come il proprio peso o i livelli di colesterolo, nel programma.
La scelta di offrire questo servizio on line è nato a causa della crescita di casi di morte prematura per infarti, arresti cardiaci e ictus causate dal fumi, dal cibo e da uno stile di vita sbagliato. Secondo Kevin Fenton, il direttore del dipartimento Salute e Benessere dell’NHS, in questo modo si spera di far capire alle persone, come il loro modo di vivere interferisca sulla salute.

Il test punta a far cambiare stile di vita

Alcuni casi portati come esempio mostrano come poche cose possano peggiorare radicalmente la nostra salute.
Una donna quarantenne non in sovrappeso, che consuma meno di 10 sigarette al giorno ma con precedenti in famiglia di diabete e malattie cardiovascolari, ha una età reale del cuore di 53 anni. Se non decide di cambiare le sue abitudini potrebbe essere vittima di un attacco cardiaco a 71 anni.
Questo è solo una delle casistiche ma è chiaro come anche poche sigarette, un’alimentazione sbagliata o altri casi di malattie cardiache in famiglia, possano influire.
Semplici e piccoli accorgimenti potrebbero non bastare, come dimostrano recenti casi di cronaca. Per questo sarebbe utile dotarsi di defibrillatori semiautomatici per salvare una vittima di arresto cardiaco.
Sunnext defibrillatori si occupa da numerosi anni di defibrillazione semiautomatica e offre corsi BLD-S per il loro utilizzo. Offre assistenza all’acquisto e offerte personalizzate alle esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *