Buone nuove per le Associazioni Sportive Dilettantistiche
E’ stata infatti resa nota la notizia della proroga per l’istallazione di defibrillatori semiautomatici presso le strutture delle associazioni.
La nuova scadenza è infatti slittata Gennaio 2016, due mesi in più rispetto a quanto deciso in un primo momento dalla Legge Balduzzi.
Il decreto aveva infatti concesso 30 mesi per l’installazione dei defibrillatori nelle Associazioni Dilettantistiche, dalla data della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
La proroga in realtà risulta essere un adeguamento rispetto al decreto attuativo del novembre 2012.
Un DAE in ogni struttura sportiva
Sunnext lavora da sempre con le Associazioni Sportive e installa e fornisce corsi presso le sedi delle stesse.
E’ importante avere un DAE, non solo per l’obbligatorietà della legge, ma anche per poter intervenire in tempo in caso di arresto cardiaco di uno degli associati.
Non esistono infatti persone sane che possono avere con più probabilità arresti cardiaci. Durante l’attività fisica infatti il nostro corpo è sottoposto a sforzi che potrebbero affaticare il cuore e portarlo all’arresto.
Per questo motivo è fondamentale dotarsi di un defibrillatore semiautomatico e formare delle persone che possano intervenire in caso di pericolo.
Faccio parte di una A.S.D facciamo Ciclismo non agonistico non abbiamo una palestra le Ns. uscite sia unfrasettimanali che domenicali, sia escursioni cicloturistiche si svolgono in completa autonomia nel rispetto del Cds.
Come dobbiamo coportarci?
Le Associazioni Spotive Dilettandistiche fanno parte del Decreto Balduzzi anche quelle che non anno un luogo fisso?
La Ns. Palestra e la Strada il Ns. allenatore e l’istinto, la tenacia, e la propenzione al sacrificio, il piacere di stere all’aria aperta alla scoperta del territorio e dell’ Enograstronomia.
In attesa di nuove disposizioni che questa proroga possa produrre una buona legge perche di base è una buona legge.