DAE nelle stazioni ferroviarie italiane

DAE stazioni ferroviarie

defibrillatori semiautomatici arrivano nelle maggiori stazioni ferroviarie italiane

Saranno sessanta e saranno installati presso le strutture della Polizia Ferroviaria presenti nelle stazioni. L’obiettivo è quello di prestare soccorso immediato alle persone colpite da arresto cardiaco.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, il servizio Polizia Ferroviaria della Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Medici e Cardiologi Ospedalieri.
La presenza di numerosi viaggiatori che ogni giorno transitano nelle stazioni aumenta notevolmente la percentuale di assistere a casi di arresto cardiaco e quindi la necessità di avere il defibrillatore pronto per essere utilizzato. L’installazione dei DAE rappresenta un passo importante per la sicurezza dei cittadini in caso di arresto cardiaco.

Perché mettere i defibrillatori semiautomatici nei luoghi pubblici

I Defibrillatori semiautomatici sono fondamentali per un intervento tempestivo che può salvare la vita della vittima colpita da arresto cardiaco e che deve essere soccorsa in un ambito extraospedaliero.
Per questo motivo non va sottovalutata l’importanza di dotare i luoghi pubblici di DAE e formare personale in grado di intervenire.
Sunnext fornisce a strutture pubbliche e private dispositivi di defibrillazione semiautomatica e, attraverso i suoi corsi, forma operatori capaci di utilizzare i DAE in caso di arresto cardiaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *