La Thailandia e Sunnext insieme con un DAE
Sunnext defibrillatori grazie alla collaborazione con Defibtech, A.r.e.u., Regione Lombardia e Milano Expo 2015, ha potuto installare i suoi defibrillatori semiautomatici nei padiglioni dell’Esposizione Universale.
Anche il Thailandia Pavillion ha messo a disposizione dei suoi visitatori un DAE di Sunnext. A piano terra, all’interno del piccolo market, è possibile trovare il totem giallo.
La Thailandia si presenta al mondo affrontando 4 tematiche molto importanti per la popolazione, che sono poi riproposte nella struttura.
Il padiglione thai e le sue parti
La prima è quella definita Innovazioni tempestive, servire un sogno. Ovvero cercare di prevenire la fame nel mondo, attraverso in lavoro di protezione verso l’ambiente e la sostenibilità della vita di ogni persona presente sul pianeta.
In questa parte del padiglione vi è un cinema virtuale a forma ellittica dove sono proiettate mappe e video a 360 gradi come strumenti interattivi e show di diverso tipo.
La seconda tematica è chiamata“Sostenibilità, l’equilibrio della vita” ed è lo sforzo che il Re della Thailandia sta attuando per sostenere i contadini thailandesi.
“Sapori, vie e aromi Thai” è la terza parte e serve a far conoscere la cucina thailandese attraverso un’esperienza gustativa. Essendo il paese noto per il suo cibo di strada è stato ricreata l’atmosfera del Festival del cibo della fiera del tempio.
La quarta ed ultima parte è quella delle “Tradizioni, le radici delle qualità” dove i visitatori possono conoscere le origini del cibo thailandese e della coltivazione del riso.
La struttura del padiglione richiama le forme del tipico cappello dei contadini thailandesi, conosciuto in tutto il mondo ma utilizzato solo in queste terre.