Sunnext nel Padiglione Brasile di Expo 2015

Brasile

Brasil Pavillion: tra cibo e design

Se le volte scorse abbiamo parlato di paesi come Francia e America, passando per l’Angola, oggi vi racconteremo del padiglione del paese famoso per la Samba: il Brasile.
Il Brasile Pavillion è famoso soprattutto per il suo ingresso. Se da un lato infatti è possibile percorrere una comune rampa per arrivare al primo piano, dall’altra una rete “arrampicabile” attira i visitatori più piccoli ed intraprendenti.
Questa rete ha infatti incuriosito diverse persone, catturando circa 15000 visitatori al giorno.
Ma se all’esterno si mostra la parte più caratteristica ed etnologica, conservando all’esterno anche diverse specie di piante brasiliane, all’interno viene mostrata una parte più occidentalizzata.
Non bisogna infatti dimenticare che il Brasile è uno Stato particolarmente industrializzato che da lavoro anche a moltissimi stranieri che da tutto il mondo decidono di andare a tentare la fortuna in sud America.
Entrando si scopre un ambiente essenziale e di design dove vengono proiettati approfondimenti sulle materie prime e sull’alimentazione brasiliana. Sia i prodotti agro alimentari che il design sono caratteristiche di qualità, su cui si è deciso di puntare nel padiglione.

La colonnina gialla tra Laerte Ramos e i Fratelli Campana

Questo fil rouge cibo- design attraversa tutti i piani del padiglione. Che si decida di fermarsi al piano terreno o che si continui a visitare tutto, i video proiettori istruiscono gli spettatori sui prodotti del Brasile, mentre una mostra di Laerte Ramos intitolata Casamata, attira gli ospiti più avvezzi alla cultura e all’arte.
Lo stesso vale per le panchine realizzate dai Fratelli Campana che arredano gli spazi del pian terreno.
Ma per i golosi non poteva mancare il piccolo ristorante che ospita fino a 80 commensali. Anche qui si mischiano piatti tipici tradizionali con le linee fluide del design.
Se volete quindi visitare il Brasile di Expo 2015, potrete stare certi che non vi saranno problemi se si presentasse un malore. Anche questo padiglione ha aderito al progetto “Sicurezza nei Padiglioni” nato tra la collaborazione di Sunnext con A.r.e.u. e Milano Expo 2015.
La colonnina, che ormai sapete essere di colore giallo acceso, è presente al primo piano vicino all’ascensore.

Brasile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *