DAE nei centri commerciali

centri commerciali

Sempre più luoghi cardioprotetti

La necessità di avere un defibrillatore semiautomatico in tutti i luoghi con maggior afflusso di persone, è un reale problema a cui spesso non si pensa abbastanza.
Discoteche, stazioni, centri commerciali, fiere sono solo alcuni dei posti dove il numero delle utenze è davvero alto e dove sempre più ci si sta rendendo conto che è utile avere un DAE per intervenire in caso di arresto cardiaco.
Per questo motivo sono in molti a voler installare tali dispositivi e non a caso Sunnext ha fornito numerosi defibrillatori all’esposizione universale Expo nel 2015.
Sempre in quest’ottica si è provveduto a fornire un DAE anche nel centro commerciale Galleria Porta Siena, nella omonima e famosa cittadina toscana.

Una sicurezza in caso di arresto cardiaco

Il defibrillatore semiautomatico è stato donato dall’Associazione Amici del cuore di Siena, molto sensibile al tema della defibrillazione precoce. La presidentessa dell’Associazione ha dichiarato che la donazione del DAE ha un significato preciso, quello di sensibilizzare. Infatti l’intento non è solo quello di far conoscere alle persone i dispositivi adeguati all’intervento in caso di malore, ma anche di far crescere l’interesse verso uno stile di vita sano in modo da aiutare le persone ad avere le carte necessarie per prevenire le malattie cardiache.
A sostenere l’iniziativa vi è anche l’assessora alla Sanità di Siena Anna Ferretti che si è mostrata favorevole a tutte quelle azioni finalizzate ad aiutare la comunità e con l’obiettivo di avere una città cardioprotetta.
Tra le intenzioni anche quella di creare un’applicazione dedicata agli interventi tempestivi.
Oltre all’Associazione Amici del Cuore e all’Assessorato alla Sanità, anche il Presidente dell’Associazione Cuore Siena ha fornito il suo supporto, formando gratuitamente il personale di vigilanza e direzione del centro commerciale, all’utilizzo corretto del defibrillatore.
Un’azione quella svolta a Siena che dimostra quanto sempre più persone siano sensibili al tema della defibrillazione precoce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *