Sunnext garantisce con un DAE la salute dei visitatori
Sono molte le riflessioni legate al tema dell’alimentazione a Milano Expo 2015. Ma tra le varie suggestioni e idee non bisogna dimenticare che migliaia di persone si recano ogni giorno all’Esposizione Universale.
A questo proposito Sunnext Defibrillatori in collaborazione con Defibtech, A.r.e.u. e Milano Expo 2015 ha installato anche nel padiglione svizzero un DAE che potrà essere utile qualora uno dei visitatori nel pavillion dovesse essere colpito da malore.
Un dispositivo utilissimo considerati i dati che vengono diffusi ogni giorno in merito agli arresti cardiaci e agli infarti. Potenzialmente infatti, un luogo come Milano Expo 2015 potrebbe incorrere, nella sua durata, in diversi casi di malori cardiaci.
Le due torri per le risorse alimentari
Il padiglione svizzero, oltre a riflettere sulla salute dei suoi ospiti, ha giustamente intrapreso anche un discorso relativo alle risorse del pianeta nel settore dell’alimentazione, dell’acqua e dell’agricoltura. Non a caso infatti il padiglione è costituito da quattro torri le quali sono state riempite completamente di prodotti . Ogni visitatore può usufruire di tali prodotti senza limite, ma se ne verranno presi più del dovuto, vi sarà mancanza di risorse per i visitatori futuri.
Man mano che le risorse diminuiscono, le piattaforme dei padiglioni si abbassano per mostrare come un consumo smodato porti a delle conseguenze.
Le quattro torri sono riempite rispettivamente di acqua, sale caffè e mele che possono essere raggiunte in cime da degli ascensori.
Il pavillion nella sua completezza di estende su 4432 metri quadrati e unisce elementi stilistici architettonici sia tradizionali che moderni progettato e realizzato dalla Netwerch GmbH Brugg. Le torri mantengono infatti uno stile molto contemporaneo che ricorda le città industriali. A richiamare la tradizione dei piccoli paesi di montagna vi è la terrazza con un tetto spiovente realizzato in legno.